Programmi

Ore 14, perché Roberta Bruzzone non è più nel programma di Milo Infante

roberta bruzzone perché è andata via da ore 14
Perché Roberta Bruzzone è andata via da Ore 14 - reteoro.it

Roberta Bruzzone ha partecipato in passato al programma Ore 14 di Milo Infante, ma ecco il vero motivo per cui è andata via.

Famosa criminologa e volto televisivo, è sicuramente una delle donne più forti e determinate del piccolo schermo, ed è diventata nota soprattutto per la sua attività di psicologa forense e criminologa. Specializzata in psicopatologia forense, è infatti conosciuta dal grande pubblico perché ha affrontato in tv diversi casi di cronaca nera. Tantissime sono d’altronde state le sue partecipazioni televisive, che le hanno dato la possibilità di farsi conoscere e di affrontare diversi casi. Il suo volto è stato anche protagonista del talent show Ballando con le Stelle, da cui è però andata via per altri impegni professionali.

Ecco perché è andata via da Ore 14

La criminologa è stata protagonista del format Ore 14, in onda sul palinsesto Rai e condotto da Milo Infante. Poi c’è stato l’improvviso addio, annunciato proprio dalla diretta interessata. In un post social, lei stessa ha parlato di “scelte doverose” e della volontà di lavorare solo in contesti in cui possa avere “pieno controllo sui contenuti“. Dopo le sue parole, sono circolate numerose indiscrezioni sul motivo per cui ha lasciato effettivamente il programma. Si dice che ci sarebbe stato un duro confronto tra la Bruzzone e il conduttore, sempre più distanti sulle loro posizioni in merito al nuovo filone investigativo relativo al Caso Garlasco. A proposito di questo, il programma ha infatti adottato una linea più aperta, mentre si era mostrata più critica a riguardo.

roberta bruzzone perché è andata via da ore 14

Perché Roberta Bruzzone è andata via da Ore 14 – reteoro.it

Roberta Bruzzone avrebbe quindi lasciato il programma di Infante per via di alcune frizioni professionali, dovute soprattutto a divergenze sulla gestione editoriale e scientifica dei casi trattati.

I nuovi progetti di Roberta Bruzzone

Sempre nello stesso post social, la criminologa ha anche fatto sapere che il 2026 sarà per lei un anno di svolta. “Giunti a questo punto della mia carriera” – ha raccontato – “ritengo doveroso concentrarmi su ciò che davvero merita di essere divulgato: informazione corretta, strumenti utili, analisi serie…il lavoro è tantissimo…e la voglia di farlo al meglio è ancora di più…questo periodo partirà un’ondata di contenuti nuovi, che riguarderanno molti dei temi che mi avete segnalato e che sono, per me, altrettanto stimolanti quanto necessari”. Non resta quindi che attendere i prossimi mesi per scoprire come sarà il 2026 della Bruzzone, sempre in linea con i propri ideali e sempre determinata su ciò che vuole fare.

Change privacy settings
×