L’attore Richard Gere, celebre icona del cinema internazionale, ha recentemente ricevuto un prestigioso premio internazionale.
L’attore, noto per pellicole come Pretty Woman e Ufficiale e gentiluomo, è stato insignito di questo riconoscimento che onora personalità che hanno contribuito significativamente al cinema come arte capace di unire culture e pubblici nel mondo.
Accanto a lui, al gala, la moglie Alejandra Silva, con la quale vive a Madrid, dove si è stabilito definitivamente dopo aver lasciato gli Stati Uniti per amore e per seguire un progetto di vita insieme.
Homer Gere: il figlio modello e l’eredità artistica
Il figlio maggiore di Richard Gere, Homer James Jigme Gere, nato nel 2000 dalla relazione con l’attrice e modella Carey Lowell, è una figura emergente nel panorama artistico. Homer, che oggi ha 24 anni, è stato più volte al fianco del padre nei principali festival cinematografici internazionali, tra cui Cannes e Venezia. Fisicamente sorprendente e con un fascino che ricorda molto il giovane Richard Gere, Homer ha intrapreso una strada che lo avvicina gradualmente al mondo del cinema, pur senza voler essere etichettato come “figlio di”. Dopo essersi laureato nel maggio 2024 in psicologia e arti visive presso la Brown University, ha maturato esperienze come stagista presso il Therapeutic Neuroscience Lab della stessa università, dimostrando un interesse profondo anche per il campo scientifico oltre che artistico.
Recentemente, in un’intervista rilasciata ad aprile 2024, Richard ha confermato che il figlio si sta dedicando con impegno alla recitazione, scrivendo e dirigendo cortometraggi, tra cui spicca August (2022). «Ha iniziato tutto d’improvviso e sembra davvero appassionato – ha dichiarato l’attore – Stiamo scoprendo una nuova dimensione da condividere». Nonostante ciò, Homer fatica a vedere i film del padre, trovandoli troppo personali e difficili da interpretare emotivamente. Oltre al cinema, il giovane Gere coltiva una fervente passione per la musica; ha suonato vari strumenti tra cui pianoforte e batteria e oggi è cantante in una band punk universitaria.

Un nucleo familiare allargato e una vita tra Madrid e New York(Fonte_Facebook:Mammamia)(www.reteoro.it)
Richard Gere ha avuto con Carey Lowell una storia importante, iniziata negli anni ’90 e culminata con il matrimonio nel 2002, due anni dopo la nascita di Homer. Carey, ex modella e attrice nota per il ruolo di Bond girl in Licenza di uccidere e per la lunga carriera televisiva in serie come Law & Order, si è poi dedicata alla ceramica, attività che oggi porta avanti con successo tra Los Angeles e New York. La coppia si è separata ufficialmente nel 2013, con una lunga battaglia legale per la divisione del patrimonio che si è conclusa nel 2016.
Dalla nuova unione con Alejandra Silva, attivista e imprenditrice spagnola impegnata nel sociale, Gere ha altri due figli: Alexander, nato nel 2019, e James, nato nel 2020. La famiglia si è trasferita a Madrid verso la fine del 2025, in un cambiamento di vita che Alejandra ha definito come una grande avventura, soprattutto per i bambini e per la vicinanza con la sua famiglia d’origine.








